bookland: viggiando tra i libri

amo leggere, è il mio passatempo preferito :) mi piace scrivere recensioni e condividere le mie opinioni

La cacciatrice della notte

La cacciatrice della notte  - Jeaniene Frost qui la recensione completa: http://bookland89.blogspot.com/2011/05/recensione-la-cacciatrice-della-notte.html

Il libro inizia in modo molto forte con una ragazza di 22 anni, Cat, che va a caccia di vampiri in luoghi abbastanza malfamati e uccide tutti i “succhiasangue”in modo indiscriminato, senza sapere se sono comunque onesti o meno. Tutto questo per vendicare un torto fatto da un vampiro alla madre 22 anni prima, che dopo essere stata violentata ha portato in grembo una creatura mezzosangue, appunto Cat che ha ereditato tratti genetici umani e vampireschi e per questo è colpevolizzata da tutta la vita.
Grazie alle sue capacità leggermente superiori a quelle umane, la protagonista è quindi in grado di uccidere, cogliendo di sorpresa gli interessati, tutti i vampiri che capitano sulla sua strada, o meglio che Cat stessa cerca nei locali. Tutto questo va avanti per anni finché la nostra irriverente ma abbastanza complessata protagonista, incontra Bones vampiro che riesce a bloccare i suoi tentativi di omicidio e riesce stringere un patto con lei, ma questo patto pericoloso porterà non solo ad avventure paranormali ma anche ad altro….
La storia di fondo è classica, alla Anita Blake peró con qualche accenno di originalità e freschezza che non ho ritrovato nei libri dello stesso genere sui vampiri che ho letto ultimamente.