qui la recensione completa : http://bookland89.blogspot.com/2011/05/recensione-lombra-del-guerriero-di-miki.html
Eccomi qui a parlarvi del secondo libro di questa saga, da cui visto il primo libro, La Scacchiera Nera, che mi è davvero piaciuto molto, avevo una certa aspettativa nei suoi confronti.
La storia inizia nel mondo moderno, con il rientro di Ryan e Mort nelle loro vite normali, ma mentre ancora cercano di capire se quello che hanno vissuto è reale o frutto di una fervida fantasia, si accorgono che la pedina del Ladro Nero si sta pericolosamente incrinando ed é prossima a rompersi, segno che Milla è in pericolo e e che qualcosa nel rientro della ragazza è andata storto. Decidono quindi di ritornare immediatamente nel mondo della Scacchiera per aiutare la loro amica.
Nella scacchiera la situazione è difficile poiché Milla ferita, sta gradualmente perdendo le forze e scomparendo quindi i tre ragazzi si mettono nuovamente in viaggio per cercare di trovare il luogo di riposo del Ladro permettendo cosí che la ragazza si salvi la vita.
Ovviamente il viaggio è irto di pericoli e i tre protagonisti, con alcune nuove e vecchie conoscenze cadono dritti dritti nelle trame dell’Ingannatore…..