bookland: viggiando tra i libri

amo leggere, è il mio passatempo preferito :) mi piace scrivere recensioni e condividere le mie opinioni

Il canto della notte

Il canto della notte - Camilla Morgan Davis Qui la recensione completa: http://bookland89.blogspot.com/2011/04/recensione-il-canto-della-notte-di.html

Prima di tutto voglio dire che la cover di questo libro è davvero bellissima, moderna e adatta al suo contenuto, molto stile gothic .

La storia narra le difficili avventure di Malia e Ren, due licantropi, che per compiere la loro missione di Prescelta e Othar che consiste nel distruggere gli Artigli Rossi, che sono licantropi che si cibano di uomini, devono compiere un lungo viaggio per l’Europa. Ma il difficile non sarà solo questo, in quanto una minaccia più grande e più difficile da controllare,che potrebbe impedire di compiere questo delicatissimo compito, è l’amore che è un sentimento complesso e tutto da scoprire, soprattutto per due giovani che lo sperimentano per la prima volta.

Passo subito a spiegarvi le mie impressioni sul libro.
Ho notato che è quasi del tutto assente l’introduzione, la situazione di partenza è già completamente immersa nella storia con la presenza costante del pericolo e della tensione, i personaggi sono presentati in modo fulmineo e la descrizione si ferma alle caratteristiche principali, come ad esempio i bellissimi capelli neri della protagonista Malia.