bookland: viggiando tra i libri

amo leggere, è il mio passatempo preferito :) mi piace scrivere recensioni e condividere le mie opinioni

La ragazza gigante della contea di Aberdeen

La ragazza gigante della contea di Aberdeen - Tiffany Baker, Romina Valenza Qui la recensione completa : http://bookland89.blogspot.com/2011/03/normal-0-14-false-false-false-it-x-none_24.html

Prima di iniziare con la recensione, devo dirvi che ho trovato questo libro molto bello,ricco di contenuti e sentimenti, è stato davvero una ventata di aria fresca.

Questo romanzo segue la vita di Truly, la ragazza gigante, dalla sua sfortunata nascita, alla sua infanzia, dalla difficile e goffa adolescenza all’età adulta altrettanto complessa e sofferta.
Viene descritto in queste pagine il tentativo costante e speranzoso di questa ragazza di taglia fuori dal normale, che viene definita e si definisce brutta, di far parte della società, di trovare la sua strada personalissima nel mondo, insomma viene raccontato il suo estenuante tentativo di vivere.

Tutto il libro è scritto in prima persona e filtrati attraverso gli occhi della protagonista che ha una visione tutta particolare di ciò che la circonda e molto spesso questa visione è più realistica e oggettiva rispetto a quella di tutti gli altri “normali” cittadini di Alberteen, sono presenti i pensieri, riflessioni su se stessa e sul mondo.