bookland: viggiando tra i libri

amo leggere, è il mio passatempo preferito :) mi piace scrivere recensioni e condividere le mie opinioni

In ricordo di noi

In ricordo di noi - Rossella Martielli Qui la recensione completa: http://bookland89.blogspot.com/2011/03/normal-0-14-false-false-false-it-x-none_26.html

La prima cosa che mi ha sicuramente colpita all’inizio della lettura, sapendo che il libro è comunque di stampo urban fantasy, è l’ambientazione, una storia appartenente a questo genere non si era mai vista ne tanto meno immaginata a Bari.
La cosa inizialmente mi è sembrata strana, abituata a collocare questi romanzi a luoghi come le grandi città americane, ma poi leggendo mi sono resa conto che non mi dispiaceva poter “vivere” la storia percorrendo insieme ad Alice, la protagonista, le strade che anche io percorro quasi tutti i giorni. L’essere pendolare, prendere il treno, arrivare all’ateneo barese, capire a quale focacceria l’autrice si stava riferendo ha reso la lettura molto scorrevole.

In generale questo libro lo definirei riflessivo, questo perché la storia e il suo sviluppo, spesso non sono al centro del’attenzione nella narrazione, molto più importanti sono sicuramente le descrizioni delle emozioni intime della protagonista, le riflessioni sulla sua vita, sul suo passato e sul suo futuro.