bookland: viggiando tra i libri

amo leggere, è il mio passatempo preferito :) mi piace scrivere recensioni e condividere le mie opinioni

La fiamma del destino

La fiamma del destino - Mariachiara Cabrini Qui la recensione completa: http://bookland89.blogspot.com/2011/02/recensione-la-fiamma-del-destino-di.html

La storia ruota intorno ad Anna, una normalissima studentessa universitaria che mentre è tranquillamente intenta ad ascoltare musica dirigendosi in facoltà, viene improvvisamente scaraventata in un mondo stranissimo, dal cielo verde, che non è certamente il suo.
In questa dimensione, viene trovata e condotta in un castello medievale e lì si rende conto che tutti l’aspettavano, si suppone infatti che lei sia la Fiamma citata in una antica profezia, che sarebbe giunta per salvare il loro mondo dalle terribili bestie che avrebbero portato caos e distruzione, se non fermate in tempo.
Inizialmente la protagonista entra in uno stato di negazione totale, crede di essere in un sogno o addirittura di essere morta, ma poi comprendendo di aver ormai perso tutto il suo passato, lascia a briglia sciolta la sua isteria e successivamente la sua depressione. Però si rende conto che deve continuare a vivere e soprattutto a sopravvivere e che una speranza c’è sempre.