bookland: viggiando tra i libri

amo leggere, è il mio passatempo preferito :) mi piace scrivere recensioni e condividere le mie opinioni

GIARDINO DEGLI ETERNI (IL)

GIARDINO DEGLI ETERNI (IL) - DeStefano Lauren qui la recensione completa: http://bookland89.blogspot.com/2011/05/recensione-il-giardino-degli-eterni.html

E dopo Matched, eccomi qui a leggere un libro distopico (grazie soprattutto alla sua veste grafica cosí bella) e futuristico nel quale gli uomini grazie a degli esperimenti genetici, inizialmente creduti un successo, hanno portato la specie umana al pericolo di estinzione in quanto tutti le nuove generazioni muoiono per un misterioso virus, in giovanissima etá: le ragazze a 20 anni e i ragazzi a 25.
Proprio per la brevità della vita, alcune personalità importanti del mondo rimasto (solo l’America del Nord, il resto ha fatto la fine di Atlantide) hanno iniziato a prendere piú mogli in contemporanea scegliendo o meglio, catturando contro la loro volontá le ragazze piú belle e soprattutto sane, per cercare di generare eredi in salute.
La nostra protagonista Rhine, è proprio una di queste ragazze, strappate dalla propria esistenza e data in moglie al Governatore, ragazzo di 21 anni. Insieme a lei vengono selezionate altre due ragazze, una delle quali davvero molto giovane.
Inizia quindi la loro vita nella prigione dorata che è la residenza di loro marito, ma ognuna di loro ha la propria storia alle spalle e di certo Rhine non si arrenderà a vivere i suoi ultimi quattro anni lontana dal fratello….