bookland: viggiando tra i libri

amo leggere, è il mio passatempo preferito :) mi piace scrivere recensioni e condividere le mie opinioni

The Paradise Prophecy

The Paradise Prophecy - Robert Gregory Browne Qui la recensione completa: http://bookland89.blogspot.it/2013/03/recensione-i-sei-custodi-di-robert.html

Ho letto questo libro perché volevo calarmi in una storia thriller, anche a risvolto esoterico, nella quale ci fosse mistero, azione e adrenalina. "I sei custodi" all'apparenza mi è sembrato perfetto, ma a fine lettura non sono riuscita ad apprezzarlo perché è un po' troppo fantasioso. Insomma non ho avuto quello che volevo.......
..... A fine lettura ho potuto dividere il romanzo in due parti: la prima più realistica e avventurosa e cioè di genere thriller, la seconda molto fantasiosa ed apocalittica.
La prima parte ha rispecchiato pianamente quello che cercavo leggendo questo libro perché il mistero presentato è fitto, denso e i personaggi sono tormentati e interessanti. Le prime pagine mi hanno seriamente incuriosita così come i delitti e il segreto relativo ai fantomatici "custodi".
Al contrario la seconda parte mi ha lasciata abbastanza confusa perché in poche battute, da un thriller reale, si passa ad una storia di angeli incarnati in uomini che manipolano la razza umana per liberare il Diavolo sulla Terra.